Se vi trovate in Slovacchia, con un’ora e mezza di autobus potrete

raggiungere Vienna, la capitale dell’Austria che si trova sulle rive del

Danubio, a est del paese. Il suo patrimonio artistico e intellettuale si è formato grazie all’influenza di personalità come Mozart, Beethoven e Sigmunt Freud, che vissero nella città. La capitale austriaca è abbellita da numerosi ed imponenti edifici, monumenti e parchi.

Se vi trovate nella capitale austriaca non potrete non visitare il castello di

Schönbrunn e l’area del parco confinante appartengono alle mete turistiche più popolari di Vienna. L’origine della storia di Schönbrunn risiede in un casino di caccia del XVII secolo. Questo è il più grande palazzo in Austria, che fungeva da residenza estiva imperiale a Vienna.

Da non perdere il bellissimo Palazzo del Belvedere in stile barocco, suddiviso in due unità immobiliari. Il Belvedere Superiore e il Belvedere Inferiore, entrambi costruiti per conto del principe Eugenio di Savoia nel XVIII secolo.

Attualmente il Belvedere accoglie mostre d’arte – con le opere principali di Gustav Klimt, Egon Schiele e Oskar Kokoschka. Oltre al belvedere Vienna offre oltre 50 musei e più di 100 edifici che ospitano periodicamente esposizioni e mostre come il Museo della Storia d’arte, Museo della Principessa Sissi, l’Albertina il museo della musica e tanti altri, risultando la meta ideale per tutti gli amanti della cultura e dell’arte.

L’Hofburg Vienna (B2) è un imponente edificio sulla Heldenplatz una delle piazze storiche più importanti di Vienna, con una lunga storia. Si trova sul viale dello splendore di Vienna, la Ringstrasse, ed è raggiungibile da lì attraverso la porta Burgtor. Dal XIII secolo fino al 1918 l’Hofburg è stata la residenza principale degli Habsburger e quindi anche la residenza della famiglia imperiale a Vienna. Dal 1945 vi è ospitato l’ufficio del Presidente federale austriaco, la Biblioteca nazionale austriaca, musei ed eventi.

Situata nel cuore della città, troverete Stephansplatz, una delle piazze più importanti di Vienna. Il centro della piazza è dominato dall’enorme Cattedrale di Santo Stefano caratterizzata da un mix di stili architettonici, che si erge per ben 136 metri.

Vienna offre veramente tantissime attrazioni ma ci sono alcune di loro che non posso essere viste, come ad esempio la ruota panoramica di Prater che risulta essere la più antica d’Europa, dove potete ammirare tutta la città.

Il nostro team è qui per voi, vi suggeriremo i luoghi da visitare in Slovacchia e non solo, facendovi vivere un’esperienza meravigliosa e indimenticabile!

Vienna ad un’ora da Bratislava

Saremo lieti di fornirvi i nostri servizi.

Contattateci

Post correlati:

Show Buttons
Hide Buttons