Quando visitate Slovacchia, sicuramente decidete di prendere a casa un souvenir. Che cosa può essere? I negozi offrono varie tazze, bicchierini, magliette, magneti, maglie nazionali slovacche di hockey su ghiaccio… ma che cosa è tipicamente slovacco? Vi suggeriamo qualche idea:

 

1) Bratteolina

Bambolina slovacca, molto arcaica ma originale, fatta di foglie di mais secche. Essa può essere un regalo molto piacevole.

 

2) Fujara

La fujara è originaria della Slovacchia centrale. La fujara è uno strumento slovacco popolare a fiato in legno. È uno strumento musicale analogo allo zufolo gotico di basso con tre fori, che è stato molto conosciuto.

 

 

3) Valaška

Valaška [valascica] è una lunga e sottile accetta, usata nel passato come arma. L’hanno usata soprattutto i pastori. È iscritta nella lista del patrimonio culturale mondiale UNESCO. Con la valascica si balla una danza chiamata „odzemok“.

 

4) Carte da gioco jolly slovacche

Il primo prodotto della nostra linea personalizzata di souvenirs sono le carte da gioco jolly con i motivi slovacchi. I nostri souvenir – carte di jolly sono un opportuno compagno in un campo estivo o per qualsiasi vacanza, è possibile utilizzarle in estate o in inverno in compagnia con gli vostri amici, mentre giocando si può spiegare ai vostri amici stranieri i motivi slovacchi raffigurati sulle carte, consegnando cosi un pezzetto di Slovacchia a un amico straniero. Per un’ordinazione facile contattaci all’email [email protected].

Saremo lieti di fornirvi i nostri servizi.

Contattateci

Post correlati:

Show Buttons
Hide Buttons