Positivo:  Mercato immobiliare in Slovacchia

Il prezzo degli immobili dipende dalla località in cui intendete vivere o comprare in Slovacchia. Naturalmente, gli immobili più costosi si trovano nella capitale, Bratislava, soprattutto al centro della città, nelle vicinanze del Castello di Bratislava o del Castello di Devín. Il mercato immobiliare attuale è favorevole, i prezzi sono diminuiti rispetto all’aumento che avveniva in passato. Tanti Slovacchi comprano un appartamento, anche se con il mutuo, per un periodo di 20-30 anni, ma preferiscono abitare nella propria casa  piuttosto che abitare in affitto.

Lati positivi e negativi della Slovacchia

 

Positivo: Shopping in Slovacchia

Se raggiungete  Bratislava,  Banska Bystrica o Košice (in Slovacchia orientale), troverete molti centri commerciali proprio al centro delle città (non fuori). È facile arrivarci in autobus. I centri commerciali slovacchi vi consentiranno di fare più attività in un unico posto – shopping,  passatempo ( film),  eccellenti ristoranti e caffetterie, nonché la possibilità di sbrigare le questioni personali dopo il lavoro in banca o alla posta. In inverno in alcuni centri potete anche pattinare. Quasi ogni parte residenziale di Bratislava ha il proprio centro commerciale. Molte persone lavorano fino a tardi e quindi i negozi alimentari sono aperti anche fino a tarda sera, mentre i centri commerciali sono aperti anche la domenica. Ci sono due tipi di persone – quelli che passano tutto il loro tempo nei centri commerciali e nelle caffetterie e quelli che il venerdì dopo il lavoro fuggono subito fuori dalla città. Volete passare il fine settimana nel centro commerciale o nella natura?

Lati positivi e negativi della Slovacchia

 

Positivo: Cosa potete fare in Slovacchia? Come sono gli Slovacchi? 

Ci sono molte attività che si possono fare in Slovacchia. Dipende da quello che vi piace e cosa desiderate vedere. Rilassatevi nelle terme, provate l’escursionismo nelle montagne slovacche, oppure visitate i luoghi originali dove assaggiare cibi stravaganti? Volete imparare lo slovacco?

Potete provare un po di tutto. La Slovacchia ha dei bellissimi castelli che hanno svolto un ruolo importante nella monarchia austro-asburgica. La natura meravigliosa offre molte possibilità per organizzare escursioni a piedi e respirare aria pura, visitare tantissime grotte, stazionare in molti campeggi. La Slovacchia non ha il mare, ma ha molti laghi. Nuotare nel lago in estate è molto popolare.

Lati positivi e negativi della Slovacchia

Per coloro che preferiscono rilassarsi, la Slovacchia offre tanti cetri termali, dove potete riposare. Ci sono le famose terme di Piešťany, Trenčianske Teplice, Bardejov e tante altre. Ogni terme si specializza in vari problemi di salute. In Slovacchia ci sono molte sorgenti minerali e molti siti storici inseriti nel quadro dell’UNESCO  (Bardejov in Slovacchia orientale, Vlkolínec in Slovacchia di nord). Gli stranieri sono benvenuti in Slovacchia!

 

Lavoro e l’impresa in Slovacchia

Positivo: Fare gli affari in Slovacchia potrebbe essere interessante

La Slovacchia è molto aperta alle nuove attività commerciali e sta preparando una nuova normativa giuridica che potrebbe portare alcuni benefici fiscali  per i nuovi investitori. Molto importante è il modello del vostro piano imprenditoriale. Agli Slovacchi piacciono le novità di mercato e quindi se avete buone idee con un piano industriale interessante per la Slovacchia, allora la vostra attività crescerà rapidamente. Dopo avere scoperto come vivere in Slovacchia scoprirete velocemente come è interessante il mercato slovacco – quale tipo del servizio o di prodotto. Le migliori opportunità per svolgere un’attività imprenditoriale sono nella capitale  Bratislava, a Košice, a Žilina o in molte altre città, nelle quali si incontrano  più turisti ed imprenditori. Attualmente sta crescendo anche il turismo medico, con visite presso centri medici legati alle cure termali e naturali.

Lati positivi e negativi della Slovacchia

 

Negativo: Servizi nel settore del turismo e dell’accoglienza

Servizi di accoglienza – bar, ristoranti e  alberghi, potrebbero migliorare. La Slovacchia deve imparare ancora tanto in relazioni con i clienti. Molto volte accade che vi verrà addebitato anche quello che all’estero solitamente è gratuito e questi servizi dovrebbero essere considerati come un valore aggiunto o un bonus.

 

Il costo delle abitazioni in Slovacchia

I costi della vita in Slovacchia sono proporzionati alle esigenze della popolazione che la abita ma spesso risultano più bassi per i visitatori esteri. I prezzi a Bratislava sono più alti di quelli  nel resto della Slovacchia, poiché i suoi abitanti hanno un maggiore potere d’acquisto nei confronti delle altre parti della Slovacchia.

 

Saremo lieti di fornirvi i nostri servizi.

Contattateci

Post correlati:

Show Buttons
Hide Buttons