La prima menzione del più vecchio stabilimento termale in Slovacchia, in altre parole i bagni di Bardejov risalgono al 1247. L’esistenza delle fonti minerali sono stati discussi grazie alla loro posizione geografica, poiché è stato situato vicino all’antica “strada reale” che collegava l’area mediterranea con l’area baltica.

Più tardi, nel Settecento, questa terme aveva già le case con le vasche e diventò il più ricercato stabilimento per tutto l’anno. I primi visitatori furono la nobiltà polacca e poi la nobiltà ungherese. Agli inizi del 20° secolo le terme già avevano circa 1 600 stanze ben arredate e attrezzatura medica. L’acqua proveniente dal sorgente Elisabetta e da quella Medica venivano versate in bottiglie. Questa era la strada, perseguendo la quale le terme sono diventate terme curative che sono adesso.

Al giorno d’oggi le terme sono ripartite in colonnato e in edificio che è connesso con l’edificio spa di Elisabetta tramite corridoi di vetro. I trattamenti terapeutici sono effettuati nell’edificio spa, in cui ci sono anche il centro sanitario ed i laboratori.

Nel complesso termale di Bardejov ci sono anche alcune strutture come ad esempio cinema, ristoranti, caffè, chiesa, cava di sale o vie turistiche o per praticare sport diversi, e il tutto è circondato dalla natura con molti boschi.

Questo luogo è molto ricercato e spesso visitato per la sua forza nel curare le malattie, specialmente quelle inerenti al sistema cardiovascolare, alle malattie renali e al diabete oppure per i pazienti con cancro. D’altra parte, lo stile imperiale della località, situata nella Slovacchia orientale, è altresì molto ricercato dalla gente che arriva volontariamente senza una prescrizione medica per rilassarsi e rigenerarsi, per attingere nuove forze.

Nel caso che cerchi un posto per poter riposarti, non esiti ad arrivare alle terme di Bardejov.

Bardejov Spa

Saremo lieti di fornirvi i nostri servizi.

Contattateci

Post correlati:

Show Buttons
Hide Buttons