Visitate la Slovacchia – il cuore d‘Europa!
Le rovine di antichi castelli, villaggi tradizionali, parchi nazionali… Visitando la Slovacchia troverete tante esperienze, l’arte popolare, la natura, la cultura e il divertimento.
Dove si trova la Slovacchia?
La Repubblica Slovacca è un paese in Europa centrale – con una popolazione di oltre cinque milioni e una superficie di circa 49.000 km2. La Slovacchia confina con la Repubblica Ceca e l’Austria a ovest, la Polonia a nord, L’Ucraina a est e l’Ungheria a sud. La città più grande è la capitale Bratislava. La Slovacchia è uno Stato membro dell’Unione Europea, della NATO, delle Nazioni Unite, dell‘OCSE.
Perché la Slovacchia?
La Slovacchia è un gioiello da scoprire per i viaggiatori – gioiello con una diversità culturale e geografica.
Cosa offre la Slovacchia?
Una delle attrazioni principali della Slovacchia sono i monti Tatra. Ci sono tante specie rare di flora e fauna ed offrono molte attività sciistiche, escursionismo ed arrampicate.
Fiumi e torrenti in Slovacchia sono spesso utilizzati per il rafting e le zattere. L’utilizzo del raft ha una tradizione molto lunga e soprattutto l’uso delle zattere sul fiume Dunajec è molto popolare tra i turisti.
La Slovacchia ha numerose sorgenti di
acque minerali e termali.
In Slovacchia si trovano circa 4 mila grotte con salatiti. Il numero considerevole di grotte porta la R.S. ad avere il numero di grotte pro capite tra i più alti in Europa. Alcune di queste grotte sono state inserite nella Lista del patrimonio dell’umanità UNESCO. Tra queste la Grotta di aragonite di Ochtinska – una delle tre grotte di aragonite esistente in tutto il mondo.
La Slovacchia ha un gran numero di castelli, è altrettanto ricca di tradizioni popolari, canti, danze, arte popolare e costumi popolari.
Saremo lieti di rispondere a tutte le Vostre domande.
Unicità della Slovacchia:
- un vero Salas – visitate il posto dei vecchi pastori e contadini,
dove potrete vedere l’allevamento delle pecore, il pascolo, la
mungitura e la lavorazione del latte di pecora; - le terme, uniche in tutta la Slovacchia – la Slovacchia è tra i
paesi con il maggior numero di località termali in Europa centrale. L’effetto delle acque curative è utilizzato per il trattamento dei vari tipi di malattie; - le bellissime zone come Liptov, Orava, Kysuce, Gemer e Spiš;
- i più bei parchi nazionali e castelli; l’opportunità di visitare i monumenti culturali UNESCO.