Visitate la Slovacchia – il cuore d‘Europa!

Le rovine di antichi castelli, villaggi tradizionali, parchi nazionali… Visitando la Slovacchia troverete tante esperienze, l’arte popolare, la natura, la cultura e il divertimento.

Dove si trova la Slovacchia?

680px-Location_Slovakia-.svg_La Repubblica Slovacca è un paese in Europa centrale – con una popolazione di oltre cinque milioni e una superficie di circa 49.000 km2. La Slovacchia confina con la Repubblica Ceca e l’Austria a ovest, la Polonia a nord, L’Ucraina a est e l’Ungheria a sud. La città più grande è la capitale Bratislava. La Slovacchia è uno Stato membro dell’Unione Europea, della NATO, delle Nazioni Unite, dell‘OCSE.

Perché la Slovacchia?

La Slovacchia è un gioiello da scoprire per i viaggiatori – gioiello con una diversità culturale e geografica.

Come è la Slovacchia?

Una delle attrazioni principali della Slovacchia sono i monti Tatra. Ci sono tante specie rare di flora e fauna ed offrono molte attività sciistiche, escursioni ed arrampicate.

Fiumi e torrenti in Slovacchia sono spesso utilizzati per il rafting e le zattere. L’utilizzo del raft ha una tradizione molto lunga e soprattutto l’uso delle zattere sul fiume Dunajec è molto popolare tra i turisti.

Vysoke_Tatry_0101

 

 

La Slovacchia ha numerose sorgenti di acque minerali e termali.

La Slovacchia offre dalle proprie aree soprattutto le grotte carsiche e la loro lista si sta espandendo a causa di nuove scoperte. Il numero delle grotte pro capite è tra i più alti in Europa. Alcune di queste grotte sono state inserite nella Lista del patrimonio dell’umanità UNESCO. Tra queste la Grotta di aragonite di Ochtinska – una delle tre grotte di aragonite di tutto il mondo.

 

flickr-3025524529-original

La Slovacchia ha un gran numero di castelli, è altrettanto ricca di tradizioni popolari, canti, danze, arte popolare, costumi popolari.

Il nostro team è qui per Voi. Vi aiuteremo a godere la Vostra visita della Slovacchia e Vi consiglieremo qualcosa di tipico slovacco. Secondo i Vostri gusti Vi suggeriremo il posto migliore in Slovacchia. Vi consiglieremo in modo da farvi vivere un’esperienza meravigliosa, incredibile!

Saremo lieti di rispondere a tutte le Vostre domande circa la Slovacchia.

Unicità della Slovacchia:

  • un vero Salas – visitate il posto dei vecchi pastori e contadini, dove potete vedere l’allevamento delle pecore, compreso il pascolo, la mungitura e la lavorazione del latte di pecora;
  • Le terme, uniche in tutta la Slovacchia – la Slovacchia è tra i paesi con il maggior numero delle località termali in Europa centrale. L’effetto delle acque curative è utilizzato nelle terme per il trattamento dei vari tipi di malattie;
  • Visitate le bellissime zone come Liptov, Orava, Kysuce, Gemer e Spiš;
  • I più belli parchi nazionali e castelli.
  • Se Vi piace andare in bicicletta ed in campeggio, possiamo consigliarvi i posti migliori!

Rozkovany_Slovakia_10

 

La Slovacchia Vi offre un‘opportunità unica:

  • di conoscere tutte le bellezze del selvaggio est slovacco e del selvaggio ovest slovacco :), così come
  • l’opportunità di visitare gli unici ed indimenticabili monumenti culturali UNESCO
  • vigneti ispiranti.

Per coloro che desiderano visitare le capitali dei paesi dell’Europa centrale confinanti con la Slovacchia, questa è una grande opportunità!

In alternativa, se vorrete partecipare a un festival estivo di musica ovvero il festival di musica folk, non esitate a contattarci. :)

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio


immagini sorgente: 1,2,3

Show Buttons
Hide Buttons