Pochi sanno che l’Alta Tatra nasconde un pezzo di storia affascinante legato alla rinomata dinastia reale degli Asburgo. Questa potente dinastia ha governato l’Impero Asburgico e successivamente l’Austria-Ungheria dal XV al XX secolo. Vediamo dove gli Asburgo hanno lasciato il segno.

Villa Maria Teresa e Villa Augusta a Štrbské Pleso Nel XIX secolo, sono state costruite sulle rive del lago di montagna più bello dell’Alta Tatra due magnifiche ville: Villa Maria Teresa e Villa Augusta. Entrambe prendevano il nome dalle arciduchesse della dinastia degli Asburgo e fungevano da residenze per la corte imperiale. Purtroppo nessuna delle ville è sopravvissuta. È possibile vedere una replica della Villa Augusta, sebbene in forma molto semplificata, nell’attuale Hotel Solisko.

La Residenza Estiva dell’Arciduca Giuseppe a Starý Smokovec L’arciduca Giuseppe Carlo Luigi d’Austria-Este apparteneva alla linea ungherese della dinastia degli Asburgo. Sua moglie era Clotilde di Sassonia-Coburgo e Gotha. Quando visitò Starý Smokovec con la sua famiglia per curarsi, la natura locale la conquistò. Clotilde decise di avere qui una residenza permanente. I piani per la costruzione furono affidati a Gedeon Majunke, un famoso architetto di Spišská Sobota. Così nacque la Residenza Estiva dell’Arciduca Giuseppe a Starý Smokovec, che divenne una residenza eccezionale ed un esempio per l’aristocrazia ungherese. Oggi possiamo ammirarla come Villa Kamzík. Serve come struttura ricreativa per i più alti funzionari costituzionali ed è un monumento culturale nazionale.

Kežmarok – una Città Medievale con Nobili Asburgo La città di Kežmarok, nella Sub-Tatra, dista solo 15 km da Poprad. In passato fu la casa di diversi nobili Asburgo. Diversi membri della dinastia degli Asburgo scelsero Kežmarok come loro dimora e investirono nell’infrastruttura locale e nei progetti culturali. Oggi i visitatori possono godere della ricca storia di Kežmarok nei suoi musei, nelle strade conservate e nei bei monumenti che riflettono anche l’influenza della nobiltà degli Asburgo.

Un tempo, nella Tatra, si riuniva l’aristocrazia più elevata e la crema della società. Non perdere l’occasione di passeggiare nei villaggi della Tatra. Per tutti gli appassionati di storia, l’Alta Tatra è una tappa obbligatoria.

Gli Asburgo nelle Tatra: Segui le Tracce della Famosa Dinastia Reale

Saremo lieti di fornirvi i nostri servizi.

Contattateci

Post correlati:

Show Buttons
Hide Buttons