spas in slovakia

La Slovacchia è un paese dotato di una ricchezza immensa di acque sotterranee con il potere di guarire e di donare effetti salutari al corpo umano. Questa ricchezza scaturisce dalla superficie in diverse parti della natura meravigliosa, sotto forma di numerose sorgenti minerali. Proprio in questi posti sono cresciute tante terme importanti che grazie alle loro capacità di curare diverse patologie e di fare recuperare la salute, da sempre sono state considerate miracolose.

 

Grazie all’utilizzo dei trattamenti specializzati nella cura medica specialistica, sotto la supervisione di professionisti qualificati, alle risorse naturali  e  all’aria estremamente pulita, la Slovacchia è una destinazione balneare ricercata.

Rivolgetevi a noi e Vi consigliamo, quali terme sono le più adatte per voi. Vi suggeriamo anche i luoghi da visitare nelle vicinanze delle terme. In breve vi descriviamo solo alcuni dei  numerosi centri termali in Slovacchia:

  • il più famoso centro termale di Piešťany sull’isola balneare (più di 200 anni di trattamenti al livello elevato di reumatismo, che riducono l’infiammazione delle articolazioni, rafforzano il sistema immunitario),
  • le terme di Smrdáky specializzate nel trattamento delle malattie della pelle in combinazione con le malattie dell’apparato locomotore,
  • le terme di Trenčianske Teplice con il Hammam balneare unico,
  • le terme di Číž con acqua allo iodio – bromo per trattare le malattie del sistema circolatorio e le malattie del sistema muscolo-scheletrico, trattamento con ippoterapia,
  • le terme di Brusno nella zona di Horehronie nella splendida natura usate per curare le malattie cardiovascolari e la malattie del apparato locomotore,
  • le terme di Kováčová destinate al trattamento delle malattie del sistema muscolo-scheletrico e nervoso,
  • le terme di Lúčky nella regione di Liptov dove sono curate le malattie del sistema muscolo-schelettrico e nervoso,
  • le terme di Vysoké Tatry dove curano le malattie del sistema respiratorio,
  • l’acqua miracolosa e curativa di Červeny Kláštor a Pieniny  per  le malattie della pelle e il reumatismo,
  • le terme di Bardejov dove curano patologie del sistema digestivo, circolatorio, le difficoltà di movimento e le diagnosi femminili.

Le sorgenti termali uniche in Slovacchia, oltre i trattamenti terapeutici supervisionati dai medici, offrono anche il divertimento e il rilassamento. Oltre alle terme, la Slovacchia offre anche le piscine con acqua geotermica. Una di queste è la piscina di Podhájska, l’acqua della quale è infatti paragonabile all’acqua del Mar Morto. L’acqua va riscaldata a circa 80 °C ed esce sulla superficie.

Un’altra piscina importante geotermica è la piscina di Bešeňová nella regione di Liptov. Quest’acqua ha gli effetti benefici sul sistema locomotore e respiratorio, ha buoni effetti cosmetici ed aiuta nel trattamento di problemi urologici.

 

Saremo lieti di fornirvi i nostri servizi.

Contattateci

Post correlati:

Show Buttons
Hide Buttons