La persona giuridica registrata in Slovacchia (società a responsabilità limitata o società per azioni) come pure la persona fisica in Slovacchia hanno l’obbligo di iscriversi all’Ufficio delle imposte slovacco. La procedura principale che vi consente di fare impresa in Slovacchia è la registrazione presso l’Ufficio distrettuale, dipartimento attività imprenditoriali e l’iscrizione al Registro di commercio, tenuto presso il tribunale ordinario competente.

Ai fini della registrazione, la domanda di registrazione si trova sul sito www.financnasprava.sk o è disponibile presso l’Ufficio delle imposte competente. L’obbligo di registrazione deve essere adempiuto entro la fine del mese calendariale successivo a quello in cui la società o la persona fisica è stata iscritta all’albo presso l’Ufficio distrettuale, dipartimento attività imprenditoriali o al Registro di commercio. La domanda deve essere debitamente compilata e sottoscritta dal rappresentante legale o dal procuratore.

In caso di adempimento di tutte le condizioni per la registrazione presso l’Ufficio delle imposte, l’ufficio è tenuto a registrare l’impresa nel termine di 30 giorni dalla data in cui la domanda di registrazione è stata recapitata all’Ufficio delle imposte competente. L’ufficio delle imposte, in sede di registrazione, vi attribuisce il codice fiscale di identificazione DIČ.

Nel caso che la persona giuridica è già costituita, della variazione dei dati iscritti al Registro di commercio si è obbligati a informare l’ufficio delle imposte al più tardi al termine della settimana calendariale successiva al mese, in cui la variazione è stata eseguita. Le variazioni devono essere comunicate anche all’Istituto di previdenza sociale nonché all’Istituto di assistenza sanitaria.

Saremo lieti di fornirvi i nostri servizi.

Contattateci

Post correlati:

Show Buttons
Hide Buttons