Si ha voglia di visitare il centro geografico di Europa? Il comune di Krahule è un miglior luogo da visitare sia in estate che d’inverno. Questo comune in montagna è situato nella parte centrale delle Montagne di Kremnica [leggi ‘kremgnitsa]. Coloro che amano respirare un’aria fresca durante la pratica dello sci, può godere un soggiorno in un centro di villeggiatura chiamato “STRED EURÓPY” (Centro d’Europa), situato nel centro di Krahule nelle immediate vicinanze della stazione dell’impianto di risalita.

L’informazione interessante può essere quella che Krahule è l’unico posto in Slovacchia in cui vive più del 20 % della popolazione di nazionalità tedesca. Questo comune fu insediato durante la colonizzazione germanica nel Trecento ed è chiamato anche “Blaufuss” che trae origine dal suo probabile fondatore.

In estate si può andare a 6 km da Krahule al Relax Center Skalka (ciò vuole dire: “piccola roccia”) e caricarsi di energia in un wellness o durante un massaggio (classico, linfostimolante, cosmetico linfostimolante al viso, al miele). Se si vuole spendere del tempo facendo sport, si può provare bowling, squash, fitness, palestra, badminton, tennistavolo, pista in-line oppure noleggiare un kit ferrata. Nella città di Kremnica si può trovare anche uno stabilimento termale da nuoto denominato Katarína (“Caterina”) con 5 piscine. Le piscine sono riempite di acqua termale che sgorga da 376 metri sotto la terra. La temperature dell’acqua varia da 25°C a 37°C.

Dal picco di Krahule e dalla torre di osservazione in legno, costruita nel 2013, si può godere una vista meravigliosa sulla città di Kremnica e sulle montagne di Kremnica. La gente del luogo consiglia di visitare questa località a piedi, in bicicletta o sugli sci di fondo in inverno. Si sarà soddisfatti dai numerosi sentieri e dalle piste ciclabili segnalati.

Le esperienze adrenaliniche e splendide vedute sulle montagne circostanti (quali Alte Tatre, Basse Tatre, Poľana, Kráľova Hoľa e altre) sono offerte da un ponte sospeso e da una rete da arrampicata, costruita in Kremnica.

Una volta arrivati in questa località, non si deve perdere la visita del monumenti storici.  L’origine e la storia di questo luogo sono strettamente legate alla presenza di minerali contenenti oro. Secondo alcuni esperti, le gallerie e i pozzi minerari più antichi erano già presenti nell’VIII – IX secolo. Nel 14° secolo fu fondata la zecca reale e iniziò a coniare una nuova preziosa moneta: gros e denari d’argento, ma anche fiorini e ducati d’oro. Nel Museo delle monete e delle medaglie si può respirare la storia di questo luogo magico. Un altro museo interessante è quello dell’Esposizione permanente di storia dello sci in Slovacchia o il Museo minerario nella Galleria di Andrej. Non si può dimenticare di visitare gli edifici storici come la Chiesa di Santa Caterina, il castello della città o la casa comunale tardo gotica.

Non molto lontano da Krahule, pressappoco alla distanza di 20 km, c’è un centro di terapia spa Turčianske Teplice in cui si possono godere i servizi e le strutture come parco acquatico, piscina termale, vari tipi di massaggi e un bel parco cittadino. La Slovacchia è nota per la sua ricchezza di sorgenti naturali curative, e questa terme dispone anche di acqua minerale curativa con i suoi effetti desiderabili sulle malattie degli organi locomotori, sulle malattie neurologiche, urologiche, gastrointestinali, sulle malattie ginecologiche, oncologiche o professionali.

KRAHULE

Saremo lieti di fornirvi i nostri servizi.

Contattateci

Post correlati:

Show Buttons
Hide Buttons