Vediamo qui di seguito gli ingenti investimenti previsti nella R.S. Attualmente, il Ministero dell’Economia vuole promuovere lo sviluppo della Slovacchia orientale, l’intento è quello di costruire un nuovo parco industrial strategico che offra la possibilità di investimento ai grandi investitori stranieri. La BHS-Sonthofen, il gruppo tedesco di ingegneria meccanica e impianti industriali, nel 2019 ha avviato la costruzione di un nuovo stabilimento proprio nel parco industriale di Haniska vicino a Prešov. L’investimento ha un costo di 7,3 milioni di euro. Un’altro ampliamento è previsto della società Charvát Strojárne, nella regione di Prešov. La stessa azienda nel 2018 ha iniziato a modernizzare lo stabilimento di Bardejov, l’ampliamento in entrambi gli stabilimenti è previsto nel 2022.

Il mese scorso il Ministero dell’Economia ha stanziato ben 650mila euro per la costruzione di colonnine di ricarica elettrica per sostenere il cambiamento climatico e ridurre l’inquinamento ambientale. Inoltre, nell’estate 2020, la casa automobilista KIA ha ripreso gli investimenti nella città di Žilina, pianificando la realizzazione di un nuovo modello elettrico per il 2024.

Un altro possibile investimento verrebbe dalla casa automobilistica della Volkswagen, che prevede un ampliamento dello stabilimento di Bratislava con l’arrivo dei modelli Passat e Superb che comporterebbe maggiori opportunità di lavorative.

Un altro enorme investimento, previsto per il 2024, arriverà dalla Porche, con la realizzazione di un nuovo stabilimento che darà lavoro a circa mille dipendenti. Lo stabilimento avrà otto padiglioni dislocati su una superficie totale di 14 ettari.

Tutti questi ingenti investimenti ci fanno capire come la Slovacchia sia molto fiduciosa, è certa infatti, che quando la crisi pandemica verrà superata, la Slovacchia sarà uno dei paesi che attirerà il numero maggiore di investitori. Già nel 2019 c’è stato un record di investimenti sotto forma di fusioni e acquisizioni, che hanno raggiunto un totale di 59 operazioni da parte di investitori stranieri, per un totale di un miliardo di euro investiti. Se analizziamo i dati storici, ad oggi l’anno 2019 è considerato l’anno migliore per gli investimenti nel territorio slovacco.

Quali sono gli investimenti previsti nella Repubblica Slovacca?

Saremo lieti di fornirvi i nostri servizi.

Contattateci

Post correlati:

Show Buttons
Hide Buttons