Dal prossimo anno 2020 in Slovacchia riduzione dell’imposta sui redditi delle imposte delle persone giuridiche dall’aliquota 21 % a quella 15 %. La riduzione si riferisce a tutte le imprese con fatturato fino a euro 100.000. Il parlamento ha approvato un emendamento della legge dell’imposta sui redditi. La proposta ha ottenuto i voti favorevoli da 131 deputati su 143 deputati presenti.

Lo scopo dell’emendamento della legge è la riduzione dell’aliquota dell’imposta sui redditi delle persone giuridiche, in conformità al programma di governo. L’imposta ridotta, secondo il parere di un soggetto proponente, deve includere il fatturato fino a euro 100 000 per la ragione che il sistema sia trasparente.

L’imposta sui redditi delle persone giuridiche diminuisce dai 21 % ai 15 % con gli effetti dal 1° gennaio 2020. „La suddetta riduzione dell’aliquota dell’imposta è consentita dalla riscossione più efficace delle imposte e dall’accelerazione della crescita economica slovacca. Contestualmente, la riduzione dell’aliquota dell’imposta permette non solo di stimolare l’afflusso di nuovi investimenti, così com’è possibile aspettare una creazione del potenziale innovativo nazionale,“ come affermato dai nazionalisti.

fonte: pravda.sk

Imposta abbassata in Slovacchia dal 2020

Saremo lieti di fornirvi i nostri servizi.

Contattateci

Post correlati:

Show Buttons
Hide Buttons