Perché scegliere Slovacchia come paese in cui vivere? La gente slovacca è molto ospitale e molto pieno di aiuto, puoi essere lo straniero e voler spostarti a vivere in questo paese e avrai una buona sensazione di essere benvenuto. La sua tolleranza nei confronti di altre culture sembra infinita. In Slovacchia molta gente presenta un vero interesse per le culture straniere, la gente è, di natura,  molto curiosa, desiderando spalancare i suoi orizzonti. Inoltre, molti slovacchi parlano molto bene più di una lingua straniera. Altresì, spesso è possibile imparare lo slovacco dalla persona che desidera imparare la tua lingua – oppure in generale, da una persona che vuole praticare con te la conversazione in inglese.

Molta gente proveniente da diversi paesi di tutta Europa e anche da altre parti del mondo viene in Slovacchia a studiare alle Università. La gente approfitta dell’occasione di studiare le proprie materie in lingua inglese. Come persona proveniente dall’estero che parla una/delle lingua/e straniera/e puoi essere avvantaggiato sugli altri nella ricerca di un lavoro che potrebbe essere interessante con una buona retribuzione.

Negli ultimi due anni c’è sempre più gente che arriva in Slovacchia per iniziare i propri business. Ci sono numerosi prodotti e articoli che possono attirare l’interesse della popolazione locale. È assai probabile che incontrerai negli uffici o nelle banche qualche persona che parla inglese e che, infatti, sarà disponibile ad aiutarti con le tue richieste e domande.

Nel tempo libero in conformità del tuo stato della mente e dello spirito puoi scegliere tra le varie attività – dagli eventi culturali (concerti, teatri, musical, festival, musei o gallerie d’arte), soggiorni e trattamenti balneari e di benessere, visita di grotte e castelli slovacchi, monumenti UNESCO, musei all’aperto e architettura popolare, ai parchi nazionali, montagne e foreste, fiumi e dighe ecc. In questo paese senza sbocco sul mare, nelle sue regioni, ci si può sempre trovare qualcosa di interessante da vedere o da fare.

La città più grande e la capitale della Slovacchia Bratislava, situata al confini con l’Austria e l’Ungheria, viene visitata da molti Slovacchi provenienti da diverse parti del paese e anche dai turisti stranieri, dalla quale sono facilmente accessibili anche alcuni luoghi adiacenti e molto interessanti. La gente spesso gode delle crociere sul fiume Danubio da Bratislava a Vienna, capitale dell’Austria. In generale, la Slovacchia confina con cinque paesi originali e attraenti per i turisti, con i suoi costumi e con le sue tradizioni, storie, architetture e industrie ecc. differenti.

Una delle cose più importanti è la vita della gente, l’educazione, ed in tutti i tipi delle scuole slovacche – a partire dagli asili nido sino alle Università (eccetto quelle private) – l’istruzione è, di regola, gratuita. Si paga soltanto per i quaderni, alcuni libri, per gli strumenti scrittori e simili. Il migliori insegnanti slovacchi sono personaggi laboriosi che cercano sempre di dimostrare nella vita reale quello che insegnano in teoria, di coniugare la teoria con la pratica, confrontando e fornendo gli esempi a scopo di consentire agli studenti la migliore comprensione e applicazione della materia studiata. Altresì, gli insegnanti guidano gli studenti a pensare affinché questi, nel futuro, siano capaci di assumere una responsabilità per i loro pensieri e le loro azioni.

I cibi tipici slovacchi, di cui questa nazione è molto orgogliosa, è il formaggio di capra e di pecora di alta qualità. Il piatto nazionale chiamato Bryndzové halušky [leggi: brin’zove haluscichi] (gnocchi di patate al formaggio di pecora chiamato brinza) è il piatto che manca di più agli slovacchi quando sono all’estero.

In questi giorni, quando la gente sta cambiando per motivi diversi le abitudini alimentari, in Slovacchia crescono vari tipi di ristoranti vegetariani o vegani. Inoltre, ovviamente, c’è sempre un buon fulcro dei ristoranti che offrono i piatti tradizionali con tutti i tipi di squisita carne.

Per ultimo, ma non per importanza, i Slovacchi possono essere molto fieri della loro tradizione apistica che dura da più di mille anni! In Slovacchia si produce il miele che può essere giustamente chiamato l’oro liquido avente una qualità spesso superiore agli standard mondiali.

MOTIVI PER VIVERE IN SLOVACCHIA

Saremo lieti di fornirvi i nostri servizi.

Contattateci

Post correlati:

Show Buttons
Hide Buttons