Nel caso che intendete di avere una residenza ufficiale nella Repubblica Slovacca, oppure volete aprire una società con responsabilità limitata qua, ma avete la vostra automobile in un altro paese,  c´è una possibilità di fare una registrazione del vostro veicolo in Slovacchia. Infatti, ogni autoveicolo importato dall´estero nella Repubblica Slovacca deve essere registrato nella evidenza dei veicoli del paese. Noi, come un´agenzia professionale di consulenza possiamo assistervi di rissolvere anche questo compito e vi provvediamo di tutti i servizi, necessari in questo processo.

La procedura è in competenza del competente dipartimento d´Ispettorato di trasporto della Repubblica Slovacca e relativo distretto di polizia. É importante di sapere che il vostro veicolo dovete registrare fino a 30 giorni dal vostro arrivo in Slovacchia. Il vostro appuntamento al Ispettorato potete affissare anche online, c´ è anche la possibilità di riportare online i formulari, necessari nel processo.

Prima di tutto dovete presentare la completa documentazione technica del vostro veicolo, è necessario di procurare ufficialmente autorizzata traduzione (dal professionista del registro dei traduttori ufficiali) della tutta documentazione. In questo processo dovrete dimostrare la vostra identità (nel caso che non siete il proprietario del veicolo anche l´autorizzazione di proprietario), i documenti della evidenza, d´assicurazione, dei standardi d´emissione e altri documenti occorrenti. Se il possessore dell´automobile è un imprenditore, è bisognevole anche un´estratto del Registro commerciale.

Per quanto riguardano i numeri di targa, avrete la targa secondo il distretto di Slovacchia in quale siete registrati. Le targe slovacche consistono delle due lettere di codice di distretto, tre numeri e altre due qualunque lettere. É utile di sapere che dal giugno 2020 la Repubblica Slovacca inizia di distribuire anche le targe verdi (per i veicoli ibridi ed elettrici).

La vostra automobile definitamente deve sostenere un completo controllo technico in Slovacchia. Una parte della procedura necessaria è anche ´un controllo d´origine´ per verificare se il vostro veicolo è adottabile al trasporto, cioè ha idoneità a viaggiare su strada del paese particolare. Il vostro veicolo avrá controllati gli abbaglianti, anabbaglianti, i pneumatici, i freni, assali, sfogo di olio e fliudi.

Si richiede anche di pagare una tassa amministrativa, che è, naturalmente, più alta quando richiedete il processo speciale urgente. La tassa dipende anche della capacità e vecchiaia del veicolo. Una buona notizia per gli imprenditori d´estero che hanno deciso di registrare il loro autoveicolo nella Repubblica Slovacca è, che ci troverete i prezzi più favorevoli della assicurazione, paragonando gli altri paesi.

Allora se proprio siete nel periodo di spostamento del vostro business e la vostra vita personale nella Slovacchia e avete bisogno di arrangiare anche la evidenza della vostra automobile qua, non esitate di affidare questo processo nelle nostre mani!

Come registrare la vostra automobile nella Slovacchia?

Saremo lieti di fornirvi i nostri servizi.

Contattateci

Post correlati:

Show Buttons
Hide Buttons