Se avete gia deciso di lanciare un business nella Repubblica Slovacca, probabilmente vi aspetta di fare anche un´altra decisione – sistemarsi una residenza sul territorio di Slovacchia. Oltre di assistenza di costituzione di una societá qua, vi provediamo anche questo tipo di servizi, conoscendo tutte le posibilitá e procedure necessari, per quanto riguarda assestare una residenza ufficiale per voi.

Al inizio di tutto il processo di farsi una residenza è importante sapere, che ci esistono tre tipi di residenza in Slovacchia per i stranieri. Residenza permanente (soprattutto per le persone che sono sposate, hanno famiglia in Slovacchia, ed hanno deciso di fare la vita qua), residenza cosidetto tollerata ed alla fine residenza temporanea, decisamente la più preferita dai imprenditori italiani in Slovacchia, consentendo un´attivitàimprenditoriale comoda.

Se siete cittadini europei e se si interessate di avere la residenza in Slovacchia, i primi passi che dovete fare è presentarsi alla polizia per stranieri con i seguenti documenti: motivo di registrazione – commercio (certificato del Registro delle imprese della vostra azienda o licenza imprenditoriale), oppure contratto di lavoro, e documento di alloggio – certificato di proprietà, contratto di locazione, consenso del proprietario dell’immobile.

Dopo che vanno pagati i contributi per la registrazione, sarà registrata la vostra residenza in Slovacchia entro trenta giorni,  oppure – se si paghino i diritti di urgenza – in due giorni. Nel caso in cui non si fanno gli affari in Slovacchia e non si lavora in Slovacchia, basta avere i mezzi finanziari di sussistenza richiesti dalla legge, produrre una prova che si dispone dell’assicurazione sanitaria valida nel territorio slovacco nonché fornire una prova suddetta dell’alloggio.

Un permesso della residenza temporanea vi dà autorizzazione di soggiorno sul territorio di Slovacchia (compreso i viaggi nel estero e di ritorno) per un periodo addetto dalla sezione di polizia competente. Questo permesso va edito ad un certo scopo, e nel caso, se la persona ha intenzione di svolgere un´altra attività sul territorio di Slovacchia, di quella, accertata dalla polizia, è neccesario di presentare una nuova richiesta di permesso di soggiorno, se la legge sul soggiorno per i cittadini stranieri non lo spiega in un altro modo.

Un straniero con un permesso di soggiorno concesso allo scopo di imprendimento, posto di lavoro, o altre attività individuali, come unire la famiglia, oppure adempimento dei impegni di servizi dai componenti civili delle armi, può durante il suo soggiorno temporaneo anche studiare. Il permesso di soggiorno per la residenza temporanea non è occorrente per un straniero con attestazione di un Slovacco vissuto all ´estero.  

Se vi trovate proprio al´ inizio di processo di provvedersi una residenza in Slovacchia,  vi offriamo i nostri servizi, grazie a quali arriverate al vostro scopo favorevolmente. Vi assistiamo in ottenere la residenza, il regime di visto, i questioni di contratti o posti di lavoro, le condizioni, forme e l´apertura delle attività imprenditoriali in Slovacchia, le possibilità e procedimento di unione di famiglia oppure di contrarre un matrimonio, l´affitto e il possesso delle proprietà, obbligo di denuncia di soggiorno.

Altrettantno vi diamo anche consulenza per quanto riguarda l´assistenza medica, l´assicurazione sanitaria, l´assicurazione sulla vita, previdenza ed asistenza sociale, scarsezza materiale, ecc… Vi informiamo anche sulle posibilità d´accesso alla istruzione, approvazione d´istruzione raggiunta, riconscimento.

É anche degno di nota il fatto, che negli anni 2017-2019 il numero di domande di residenza in Slovacchia è aumentato del 30% all’anno, e anche per questo la polizia per stranieri recentemente ha lanciato un sistema di prenotazione online per gli appuntamenti presso gli uffici locali.

Come ottenere la residenza in Slovacchia

Saremo lieti di fornirvi i nostri servizi.

Contattateci

Post correlati:

Show Buttons
Hide Buttons