Molti stranieri cercano un paese nell’UE in cui costituirebbero una società commerciale. A tali paesi appartiene anche Slovacchia che è paese preferito per la costituzione di una società commerciale. Il codice commerciale slovacco offre la facoltà di scegliere tra le diverse forme delle società commerciali. La maggioranza degli imprenditori slovacchi svolge le proprie attività sulla base di una licenza imprenditoriale come pure per mezzo di una società commerciale privata.

Che cosa si dovrebbe sapere prima di aprire la società commerciale slovacca?

Anche se la costituzione della società commerciale non richiede speciali condizioni, è necessario valutare quelle indicate in avanti, decidendo in anticipo ad esempio la scelta del nome commerciale e della sede della società. Questo deve essere deciso prima di fondazione della società commerciale. Nel contempo, nel caso che si decida per un’impresa commerciale privata (ad es. s.r.l. slovacca) sarà necessario l’importo di EURO 5000 del capitale sociale. Una richiesta prevista dalla legge è il capitale sociale all’ammontare minimo di Euro 5000 e il valore minmo di una quota sociale è pari a EURO 750. Inoltre, è necessario scegliere e nominare l’amministratore della società commerciale.

Ai fini di deposito e iscrizione della Sua impresa commerciale al Registro di commercio, vanno osservati i requisiti elencati sotto.

Quando sono a disposizione tutti i dati necessari per la società commerciale, si può procedere alla costituzione dell’impresa.

  1. Scegliere il nome commerciale, la sede e l’oggetto sociale
  2. Preparare la documentazione necessaria alla costituzione dell’impresa commerciale, firmandola davanti al notaio
  3. Ottenere la licenza imprenditoriale dall’Ufficio territoriale, dipartimento di licenze
  4. Presentare la domanda di deposito al Registro di commercio presso il tribunale competente
  5. Iscrivere la Sua società all’Ufficio fiscale competente
  6. Aprire il c/c bancario aziendale

È indifferente quale forma dell’impresa si scelga, è necessario che siano adempiuti tutti i requisiti legali per l’attività imprenditoriale e per l’iscrizione di una società commerciale. In caso di bisogno di un’assistenza, non esiti, contattici ordinando i nostri servizi. La aiutiamo volentieri. Buona fortuna nell’avviare l’impresa in Slovacchia!

Saremo lieti di fornirvi i nostri servizi.

Contattateci

Post correlati:

Show Buttons
Hide Buttons